Košarica

Ingredienti

Il supplemento dietetico Elite Shilajit contiene la resina minerale naturale shilajit, purificata secondo rigorosi standard biologici. La resina purificata di shilajit contiene oltre 80 nutrienti benefici necessari per il funzionamento ottimale del corpo umano. Non c'è sostanza in natura più ricca dello shilajit in nutrienti e minerali.

Composizione

Valori nutrizionali

Dose singola
0,3g
Numero di dosi per prodotto
100
Quantità per dose
Calorie15
Grassi0
Carboidrati0
Proteine0
Colesterolo0
Ingredienti %
Acido fulvico
60%
Acido umico
12%
Calcio4%
Manganese3%
Selenio1%
Magnesio3%
Potassio
1%
Ferro6%
Sestava

8 ingredienti principali

Acido fulvico

L'acido fulvico è un potente antiossidante. È stato dimostrato che stimola l'attività cerebrale e inibisce l'aggregazione della proteina Tau, che è vitale per la comparsa o lo sviluppo della malattia di Alzheimer. È l'elettrolito naturale più potente e ha un effetto anti-infiammatorio. L'acido fulvico attrae molte vitamine, minerali e altre sostanze a sé stesso, alimentandole alle cellule del corpo e fornendo quindi l'equilibrio cellulare. Allo stesso tempo, l'acido fulvico aumenta l'energia e accelera la rigenerazione.

Acido umico

L'acido umico attira anche molte vitamine e minerali a sé stesso, assicurando così che le vitamine e i minerali viaggino più velocemente attraverso il flusso sanguigno verso le cellule. L'acido umico è una sostanza estremamente importante per il rafforzamento del sistema immunitario e ha potenti proprietà anti-infiammatorie. La ricerca ha dimostrato che l'acido umico inibisce l'infiammazione e il gonfiore delle articolazioni. Inoltre, l'acido umico è importante per la rigenerazione di tessuti e ossa danneggiati.

Selenio

Il selenio è il principale minerale per il corretto funzionamento del corpo umano. Il selenio svolge un ruolo importante nella digestione e nella normale attività tiroidea ed è fondamentale per la salute umana. Inoltre, è estremamente vantaggioso per il sistema immunitario e le capacità cognitive, mentre previene le malattie cardiovascolari.

Potassio

Il potassio è fondamentale per il funzionamento del sistema nervoso, poiché svolge un ruolo vitale nell'attivazione degli impulsi nervosi attraverso il sistema nervoso. Gli impulsi nervosi aiutano a bilanciare le contrazioni muscolari, l'impulso cardiaco, i riflessi e molti altri processi nel corpo. Inoltre, il potassio riduce la pressione sanguigna e previene l'osteoporosi e calcoli renali. La dieta attuale non fornisce un apporto sufficiente di potassio.

Calcio

Il calcio svolge un ruolo importante in molte funzioni di base del corpo umano. Il corpo umano ha bisogno di calcio per la circolazione sanguigna, la funzione muscolare e il rilascio di ormoni. Il calcio aiuta anche a trasmettere messaggi dal cervello ad altre parti del corpo. Inoltre, è di vitale importanza per la salute dentale e delle ossa, poiché influenza la struttura e la forza delle ossa nel corpo umano. Quest'ultimo non è in grado di produrre calcio da solo, motivo per cui il calcio deve essere ingerito con il cibo.

Manganese

Il manganese è un minerale necessario per la normale funzione del cervello, del sistema nervoso e di molti altri sistemi enzimatici del corpo umano. Sebbene il corpo umano immagazzini fino a 20 mg di manganese in reni, fegato, pancreas e ossa, anche il manganese deve essere ingerito con il cibo per una funzione ottimale del corpo. Il manganese svolge un ruolo importante nel metabolismo, controlla i livelli di zucchero nel sangue, riduce le reazioni infiammatorie, allevia e previene i crampi premestruali e aiuta a mantenere una tiroide sana.

Magnesio

Il magnesio è uno dei principali sette minerali necessari per il normale funzionamento dell'organismo. Il magnesio è coinvolto in numerosi processi nel corpo umano, motivo per cui deve essere ingerito in grandi quantità. Anche una dieta sana spesso non fornisce una quantità sufficiente di magnesio. Un'assunzione adeguata può aiutare a prevenire problemi di ossa, sistema cardiovascolare, diabete e altri disturbi.

Ferro

Essendo il componente principale dell'emoglobina, il ferro è un minerale estremamente importante. L'emoglobina è una sostanza che si trova nei globuli rossi e che lega l'ossigeno, trasportandolo così attraverso i polmoni in tutto il corpo. La carenza di ferro provoca anemia, dove i principali sintomi rivelano affaticamento, mal di testa, accelerazione dell'attività cardiaca e vertigini.

Più di 80 altri ingredienti naturali....

Il Elite Shilajit contiene anche molti oligoelementi. Il corpo umano possiede quantità molto piccole di tali minerali, normalmente meno di 5 grammi per organismo. Inoltre, l'assunzione giornaliera raccomandata è ridotta, di solito fino a 100 mg al giorno. Nonostante la minima presenza nel corpo, tali minerali sono vitali per il normale funzionamento del corpo umano (elettroliti, metabolismo, energia, disintossicazione, bilanciamento ormonale, ecc.). Tra gli oligoelementi che compongono lo Shilajit vi sono: iodio, fluoruro, rame, sodio, cloro, fosforo, zinco , cromo, cobalto, bromo, nichel, boro, silicio, vanadio, litio, alluminio, stronzio, germanio, piombo, rubidio, stagno, ecc. Oltre ai minerali, lo Shilajit contiene anche numerosi acidi organici, carbonio-60 e molti altri.
 
COA certificato